Durante la sua carriera, il leggendario orologio di design Gérald Genta (1931-2011) ha creato alcuni dei modelli più iconici del mondo orologio, lavorando con marchi provenienti da Omega a Audemars Piguet e IWC e, infine, stabilire un marchio indipendente (ora assorbito nella Bulgari, uno dei i suoi altri clienti) fare orologi con il proprio nome. E 'una testimonianza l'influenza dei suoi disegni che i suoi orologi sono diventati tratti distintivi dei rispettivi brand e rimangono stili di orologi popolari. Di seguito, diamo uno sguardo ad alcune delle sue creazioni più importanti.
Audemars Piguet Royal Oak

Genta ha presentato il suo progetto per il Royal Oak di Audemars Piguet nel 1970. Secondo la leggenda, Genta ha disegnato il suo progetto per l'orologio in una notte, dopo essere stato ispirato da un subacqueo indossa un vecchio casco stile legato alla sua tuta da otto viti. Questo tradotto nel design dell'orologio, che dispone di un forma ottagonale con otto viti sulla lunetta. La pianta ottagonale è rimasto anche nelle più recenti incarnazioni di guardia, tra cui il Royal Oak Offshore Diver nella foto qui, fin dalla sua presentazione nel 2013.
Bulgari Bulgari

L'ispirazione per il primo Bulgari Bulgari era un'antica moneta romana su cui l'effigie dell'imperatore era circondata da iscrizioni incise. Genta applicato questo elemento di design per lunetta dell'orologio, che porta le due incisioni "Bulgari", da cui il modello deriva il suo nome ripetitivo. La forma cilindrica del caso è influenzata anche dalla Roma antica, in particolare dalle colonne di templi romani. Nel corso dei suoi 36 anni di esistenza, il Bulgari Bulgari ha subito solo lievi modifiche, tra cui il passaggio da quarzo per movimenti meccanici, e le variazioni in termini di dimensioni per soddisfare i gusti moderni.
IWC Ingenieur

Genta è anche responsabile per reinventare Ingenieur di IWC. Lanciato nel 1976, di Genta Ingenieur SL ha caratterizzato l'aggiunta di cinque viti a vista sulla lunetta dell'orologio (simile a viti lunetta di The Royal Oak).Questa elemento è rimasta una parte del design del Ingenieur, come si è visto sul IWC Ingenieur Double Chronograph Titanio, ha introdotto diversi anni fa, quando IWC rinnovato la collezione.
Omega Constellation

Genta è noto anche per aver progettato diversi modelli della linea Omega Constellation. La serie Omega Constellation continua ancora oggi, tra cui questa versione recentemente rilasciato, con un caso in esclusiva Sedna oro del marchio.
Patek Philippe Nautilus

没有评论:
发表评论